Ritrovare me stessa

Non so descrivere cosa sia successo da quando ho scritto il mio ultimo articolo ad oggi. Mesi bui e crisi profonda. Non sono in grado di scrivere e riportare come sia cambiata la mia vita in questi mesi e non so neanche se sia questo il luogo adatto ad uno sfogo. In fondo questo piccolo spazio virtuale è stato creato per condividere uno degli aspetti belli della mia vita, una delle mie più grandi passioni… e poi a chi interesserebbe leggere delle crisi di una ragazza sconosciuta e con una vita semplice e banale. E’ necessario però, per me, spiegare che mi sono persa per un momento e che ora sto cominciando a ritrovarmi, piano piano, con fatica. E nel ritrovare me sto riscoprendo l’amore per le cose belle come quelle che studio e che vorrei diventassero il mio lavoro un giorno, ovvero gli spazi che abitiamo, che ci aiutano a superare una giornata difficile, che ci danno la possibilità di interagire con il mondo, che ci proteggono. Perchè magari per qualcuno una sala da pranzo è solo un posto per consumare il pasto quotidiano, mentre per me è il luogo che riunisce la famiglia, in cui si parla , ci si confronta, un luogo che deve avere un calore speciale perchè la cena con gli amici di sempre la organizzerai lì e magari tanti dei tuoi ricordi migliori saranno con te seduta a quella sedia. Ritrovare la forza e la voglia di scrivere su questo piccolo diario virtuale per me è importantissimo dopo questi mesi di buio e , probabilmente, non scriverò più come prima…probabilmente ci metterò un pò più di cuore. Perciò ringrazio anticipatamente chiunque avrà deciso,per caso o per scelta, di passare da qui per leggere le idee che confusamente metterò insieme, sperando di continuare, attraverso la mia passione, a ritrovare sempre più me stessa.  Perciò benvenuti nella nuova casa di Memi 🙂

welcome home

Rispondi

