Trasferirsi in North Carolina

Questa splendida proprietà immersa nelle montagne del Nord della Carolina ti invita ad entrare. I proprietari, due pensionati della Florida, hanno chiesto all’architetto Al Platt di progettare una casa che non sembrasse nuova, ma che desse l’idea di una vecchia fattoria ristrutturata e, a giudicare dal risultato, l’architetto ha centrato l’obiettivo, usando per lo più materiali di recupero, sopratutto il legname del posto. La casa dialoga perfettamente con il linguaggio del bosco che la circonda, non invade la natura ma la incornicia. I proprietari vivono qui 5 mesi l’anno e la casa è costituita anche da un secondo appartamento che viene utilizzato dai figli che trascorrono qui con le famiglie le vacanze. Insomma, uno splendido ritrovo per nonni, nipoti e figli che possono godere delle bellezze del posto.

Intera proprietà  facciata principale

Gli interni sono curati nei minimi particolari dall’ interior designer Ann Sherrill che ha avuto non poche difficoltà a gestire i gusti un pò “cupi” dei proprietari che preferivano usare materiali prevalentemente scuri. La sfida consisteva nel riuscire a rendere gli ambienti rinchiusi, nel legno scuro, pieni di luce.

Cucina living  

Il risultato è una perfetta combinazione di scuro (il legno delle pareti e della maggior parte delle strutture dei mobili) e chiaro (usato nella tappezzeria, nei tappeti, nelle lampade) oltre all’aggiunta di pezzi d’arredo contemporaneo che spezzano la rusticità dell’ambiente e creano un clima più fresco e leggero. Questa credo sia la caratteristica migliore della casa, visto che con lo stile rustico a volte si rischia di sacrificare la freschezza di un ambiente per assecondare il calore e il clima raccolto. Cosa ne pensate? Godetevi le splendide foto della casa 🙂

salotto  camera matrimoniale   salottino  cucina

Il progetto è stato realizzato dalla Morgan-Keefe Builders, Inc. azienda rinomata in america per la costruzione di case di lusso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...